Texa RC3 Contagiri e Scantool
RC3
Per il rilevamento di giri e temperatura motore TEXA ha sviluppato RC3, un dispositivo rivoluzionario che opera anche come scantool. In questo modo il meccanico utilizza un unico strumento per eseguire entrambi i test.
RC3 (Revolution Counter 3) è infatti un’interfaccia che può rilevare i dati in tre differenti modalità: tramite pinza induzione e sensori piezo, tramite microfono e da residuo di segnale batteria o direttamente dalla presa OBD (per veicoli dotati di tale protocollo).
Nel caso in cui si effettui il rilevamento dei giri e della temperatura motore in questa ultima modalità, lo strumento permette di eseguire le prove senza aprire il cofano motore proprio perché in grado di connettersi e prelevare i dati tramite protocollo EOBD.
RC3, inoltre, può essere utilizzato anche in modalità scan-tool; connesso alla presa EOBD, opera infatti come un lettore dei parametri previsti da questo standard così come dettato dalle nuove procedure di controllo delle emissioni.
.
Servizi al Cliente TEXA
TEXA ha sempre affiancato ai propri strumenti tutta una serie di ulteriori servizi per mantenerli aggiornati rispetto alla costante e sfrenata evoluzione dei veicoli, fornendo un ulteriore aiuto concreto nella risoluzione dei guasti e garantendo all’officina una competenza a 360°.
I principali servizi di TEXA sono TEXPACK, contratto annuale di aggiornamento per tutti i tipi di ambiente e TEX@info (bollettini tecnici, funzione “GUASTI RISOLTI” powered by Google, accesso al Call Center e iSupport).
Inoltre TEXA dispone di un negozio virtuale, accessibile direttamente dal software TEXA, tramite il quale è possibile richiedere l’attivazione di numerose applicazioni legate al mondo della riparazione.
.
.
SPECIFICHE TECNICHE
MB90F591 16MHz
COLLEGAMENTO SERIALE
1 collegamento USB 1.1
1 collegamento standard RS232
ALIMENTAZIONE ESTERNA
8 ÷ 32 Volt
COLLEGAMENTO WIRELESS
Tecnologia Bluetooth 1.2
RILEVAMENTO ANALOGICO BENZINA E DIESEL DA BATTERIA VEICOLO
Gestione sistemi a 12VDC ed a 24VDC
RILEVAMENTO ANALOGICO BENZINA
Pinza induzione
Pinza piezoelettrica
RILEVAMENTO EOBD
ISO9141-2; ISO14230; SAE J1850 PWM; SAE J1850 VPW; CAN ISO11898
AMBIENTE
Temperatura di funzionamento: -5°C ÷ +40°C
Umidità di funzionamento ed esercizio: 10% ÷ 80% senza condensa
Temperatura di stoccaggio: -20°C ÷ +60°C
DIMENSIONI
155x162x63 mm
PESO
800 g.
Per ordini o richieste varie compila il form sottostante, sarai contattato il prima possibile.
Errore: Modulo di contatto non trovato.