Kit Performance Prorace su Mercedes CLA 220 AMG
PRIMA DI EFFETTUARE IL CAMBIO OLIO
PER MOTORI A GASOLIO E BENZINA
1) PER MOTORI DIESEL: IN 15 LITRI DI CARBURANTE AGGIUNGI 1 FLACONE DI DIESEL PROTECTOR (30015A300ml Additivo concentrato per pulire e lubrificare il sistema di alimentazione. Elimina l’acqua e aumenta di 6-7 gradi le temperature di congelamento, 300 ml x 1 PIENO DI CARBURANTE) E 1 DI EXTREME DIESEL CLEANER (30012A300ml Additivo per pulire il post combustione: VALVOLE – EGR – FAP – TURBO. Aiuta lo spegnimento delle spie di Fap-Egr sporchi – Riduce la fumosità PULISCE BENE TUTTO IL POST COMBUSTIONE!!! 300 ml x 1 PIENO DI CARBURANTE).
PER MOTORI BENZINA: IN 15 LITRI DI CARBURANTE AGGIUNGI 1 GASOLINE TRAEATMENT (30036A300ml Additivo per pulire e lubrificare il sistema di alimentazione dei motori a benzina, 300 ml x 60 lt) E 1 DI GASOLINE EGR CLEANER (30034A300ml Additivo concentrato per pulire INIETTORI – FAP – EGR – TURBO Per sistemi molto sporchi – Riduce drasticamente la fumosità 300 ml x 1 PIENO DI CARBURANTE).
QUESTI PRODOTTI OCCORRONO PER DISINCROSTARE E PULIRE TUTTO IL POST COMBUSTIONE, QUINDI VALVOLA EGR, VALVOLA DI SCARICO, CHIOCCIOLA DEL TURBO LATO SCARICO E FAP.
2) DOPO AVERE PORTATO IL SERBATOIO DEL CARBURANTE IN RISERVA, CONTROLLA IL MANICOTTO DI ASPIRAZIONE PER VERIFICARE SE E’ OSTRUITO DA CATRAMINA, SE E’ SPORCO PULISCILO MANUALMENTE.
3) DOPO AVERE PULITO MANUALMENTE IL MANICOTTO, RIMONTALO E A MOTORE BOLLENTE EFFETTUA LA PULIZIA ASPIRAZIONE.
PER MOTORI DIESEL: UTILIZZA UNA INTERA BOMBOLETTA DI PRODOTTO DIESEL CLEANER (30065A400ml PULITORE ASPIRAZIONE GASOLIO. Pulisce le valvole, il collettore di aspirazione, la valvola di riciclo dei gas di scarico EGR). SUCCESSIVAMENTE UTILIZZA UN’ALTRA BOMBOLETTA PER PULIRE BENE IL TURBOCOMPRESSORE.
PER MOTORI BENZINA: UTILIZZA UNA INTERA BOMBOLETTA DI PRODOTTO GASOLINE CLEANER aerosol (30070A400ml PULITORE ASPIRAZIONE BENZINA 400 ml. Pulisce carburatori, corpi farfallati, valvole di aspirazione fino alla camera di scoppio. Resa ottimale del motore, riduzione drastica delle emissioni e consumo di carburante). SUCCESSIVAMENTE UTILIZZA UN ALTRA BOMBOLETTA PER PULIRE BENE IL TURBOCOMPRESSORE.
4) DOPO AVER TERMINATO LA PULIZIA, A MOTORE BOLLENTE AGGIUNGI NELL’OLIO MOTORE UN FLACONE DI EXTREME FLUSH (30055A300ml Trattamento da aggiungere nell’olio motore per rimuovere le morchie 300 ml x 6-8 lt – Utilizzare a veicolo fermo 300 ml.) PER RIMUOVERE LE MORCHIE DEL LUBRIFICANTE VECCHIO, FAR GIRARE AL MINIMO PER 15 SECONDI.
PER MOTORI DIESEL: PORTA IL MOTORE A 2000 GIRI PER 90 SECONDI.
PER MOTORI A BENZINA PORTA IL MOTORE A 2600 GIRI PER 90 SECONDI.
SUCCESSIVAMENTE LASCIA AL MINIMO IL MOTORE PER 13 MINUTI.
POI PRIMA DI SPEGNERE IL MOTORE DAI DUE ACCELERATE CONSISTENTI.
(PROCEDURA CHE RICHIEDE LA MASSIMA ATTENZIONE SOPRATTUTTO IN CASO DI MOTORI MOLTO SPORCHI !!!).
5) SPEGNI IL MOTORE E AD OLIO BOLLENTE SVUOTA LA COPPA DELL’OLIO, SOFFIA CON LA PISTOLA DELL’ARIA COMPRESSA ALL’INTERNO DELL’ASTINA DELL’OLIO (O DA UNO SFIATO) PER FARE FUORIUSCIRE TUTTE LE MORCHIE CONTENUTE NELLA COPPA.
6) DOPO AVER TERMINATO LA PROCEDURA, AGITA PER ALMENO 1 MINUTO L’OLIO MOTORE DIAMOND, (PREFERIBILE LA FORNITURA DELLA TANICHETTA DA 5 LITRI)
INSERISCI UN LITRO DI OLIO NEL MOTORE, RICHIUDI IL TAPPO DELLA TANICA E AGITA NUOVAMENTE PER 30 SECONDI.
NEL CASO DI UTILIZZO PRODOTTI LINEA MAX POWER NON OCCORRE AGITARE IL PRODOTTO.
7) INSERISCI COMPLETAMENTE L’OLIO MOTORE, NELLA LINEA DIAMOND IL LUBRIFICANTE APPARIRA’ OPACO E NON TRASPARENTE.
8) ACCENDI IL MOTORE E LASCIA GIRARE CIRCA 5 MINUTI PER POLARIZZARE COMPLETAMENTE LUBRIFICANTE E ADDITIVI.
9) EFFETTUA LA SOSTITUZIONE DELL’OLIO DEL CAMBIO MANUALE ED EVENTUALI DIFFERENZIALI (PREVIO LAVAGGIO CON PRODOTTO FLUSH GEAR 30060A300ml – UTILIZZA 100 ML DI PRODOTTO PER 2 LITRI DI OLIO, UNA VOLTA INTRODOTTO PERCORRI CIRCA 10 KM) POI VUOTA LA COPPA E SE POSSIBILE SOFFIA CON ARIA COMPRESSA PER FAR EVACUARE LE MORCHIE E I POSSIBILI RESIDUI CONTENUTI.
10) SE TRATTASI DI CAMBIO AUTOMATICO E NON DISPONI DELLA MACCHINA LAVACAMBI: AGGIUNGI UN FLACONE DI FLUSH GEAR 30060A300ml A OLIO CALDO, POI PERCORRI 10 KM CIRCA E QUANDO RIENTRI IN OFFICINA VUOTA LA COPPA DEL CAMBIO – SE TRATTASI DI CAMBIO CON CONVERTITORE DI COPPIA O ALTRO TIPO DI CAMBIO DOVE L’OLIO SPORCO E’ PRESENTE IN CONSISTENTE QUANTITA’ ES. 2-4 LITRI AGGIUNGI OLIO NUOVO, PERCORRI 100 KM CIRCA E RIVUOTA L’IMPIANTO E CARICANDO GLI ALTRI LITRI DI OLIO NUOVO.
11) SE TRATTASI DI CAMBIO AUTOMATICO E HAI DISPONIBILITA’ DI MACCHINA LAVACAMBI: AGGIUNGI UN FLACONE FLUSH GEAR 30060A300ml A OLIO CALDO, PERCORRI 10 KM CIRCA, TORNA IN OFFICINA ED UTILIZZA LA MACCHINA LAVACAMBI ESCLUSIVAMENTE PER ASPIRARE TUTTO L’OLIO VECCHIO, DOPODICHE’ CARICA L’OLIO NUOVO.
12) EFFETTUA UN PIENO DI CARBURANTE ED AGGIUNGI AL PRIMO TRATTAMENTO DUE PASTIGLIE DI FUEL CATALYST (30001A50pz Trattamento per benzina-gasolio. Migliora nettamente la combustione. Riduce drasticamente emissioni inquinanti ed i consumi carburante Aumento della coppia. 5 pastiglie trattano 320 lt di carburante).
SUCCESSIVAMENTE A OGNI PIENO DI CARBURANTE AGGIUNGI UNA PASTIGLIA DI FUEL CATALIST, UNA PASTIGLIA DI FUEL CATALIST TRATTA CIRCA 65 LITRI DI CARBURANTE.
E ORA … GODITI AL MASSIMO IL PIACERE DI GUIDA !!!
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